Lingua italiana / Italian language / langue italienne / اللغة الايطالية

RIPAM è allo stesso tempo una serie di conferenze scientifiche e una rete di persone e istituzioni che lavorano per la conoscenza e la preservazione del patrimonio architettonico e urbano del Mediterraneo.

La comunità RIPAM riunisce accademici, professionisti e manager della conservazione e del restauro, ricercatori, professionisti dell’architettura, urbanisti, archeologi, … che studiano, analizzano e lavorano su tutte le tipologie e componenti di questi manufatti e valori: storia, tipologia architettonica (urbana, rurale, industriale, ufficiale, domestica, …), materiali antichi e conservazione fisica, tecniche di costruzione e conservazione, struttura urbana e urbanistica, realizzazione architettonica, metodi di analisi e di indagine, documentazione e archivi di architettura, legislazione e regolamentazione, gestione e valorizzazione, misure preventive …

I valori del RIPAM sono cooperazione, diversità, rispetto, lavorare insieme, metodo scientifico, sinergie, passione condivisa per il comune patrimonio materiale e immateriale del Mediterraneo.

Questa è l’unica pagina di questo sito in lingua italiana. Per navigare il sito scegli una delle lingue ufficiali del RIPAM:
francese (lingua comune dei fondatori del RIPAM)
arabo (ingua comune della riva meridionale del mediterraneo)
inglese (lingua globale contemporanea)

Torna in alto